F. A. Q. - Domande frequenti

FAQ2020-05-09T15:53:11+02:00

Chi siamo

Che cos’è D-Commerce?2020-05-08T19:24:06+02:00

Siamo un gruppo di giovani ragazzi italiani specializzati nella creazione di siti di consegne a domicilio e take away per ristoratori. Vogliamo offrire a tutti i ristoratori del Belpaese la possibilità di portare il loro ristorante direttamente a casa del cliente, grazie ad un’esperienza personalizzata e completamente autonoma.

Come funziona?2020-05-08T19:27:06+02:00

Il nostro servizio è molto semplice. Dopo aver selezionato insieme ai nostri ragazzi il pacchetto più adatto per il tuo ristorante, insieme ad eventuali extra, cominceremo a realizzare il tuo sito. In pochi giorni avrai la possibilità di consegnare il tuo ristorante a domicilio e gestire il tutto in modo autonomo. Il nostro consiglio è quello di personalizzare più che puoi l’esperienza, come ad esempio con menu speciali, kit dedicati con tovaglioli, bicchieri, cestini personalizzati, buste, imballaggi particolari, outfit per fare le consegne. Insomma, più cercherai di riprodurre le atmosfere del tuo locale, più sarà autentica l’esperienza che le persone potranno vivere comodamente nelle loro case.

Cos’è un sito e-commerce?2020-05-08T19:27:31+02:00

Un sito e-commerce è un sito dove poter acquistare prodotti su internet, un vero e proprio negozio virtuale. Funziona come un’applicazione con dei costi molto più bassi, pur avendo le stesse funzionalità. Nel tuo caso sarà come avere un ristorante virtuale.

Non basta fare pubblicità sui social per vendere online?2020-05-06T09:29:00+02:00

Fare pubblicità sui social è una delle tante strategie per vendere online ma non è l’unica strategia e soprattutto perde di efficacia se non è accompagnata da un modo diretto per acquistare online. Avere un sito e-commerce è la soluzione che ti permette di indirizzare tutti i clienti, indipendentemente dalla loro provenienza (social, campagne pubblicitarie, volantini ecc.), direttamente all’acquisto.

Il grande vantaggio è quello di non avere perdite di tempo, di monitorare ogni ordine in tempo reale e offrire al Cliente una comoda soluzione per acquistare direttamente, mentre sta navigando su internet.

Cosa sono le piattaforme di Food Delivery?2020-05-02T19:22:34+02:00

Le piattaforme di Food Delivery sono tutti quei siti e quelle app che offrono un servizio di consegne a domicilio. I vari ristoranti, pagando commissioni e abbonamenti, hanno uno spazio dedicato per vendere online. Es. Just Eat, Glovo, Foodora, Uber Eats, Moovenda…

Perché mi consigliate un sito web invece di un’applicazione?2020-05-06T09:29:26+02:00

Ti consigliamo un sito web perché, a differenza di un’applicazione, ti permette di essere trovato e di vendere tramite il web senza nulla da dover scaricare sul tuo dispositivo. Inoltre un’applicazione occupa spazio e rischia di aumentare la complessità degli step di vendita, specialmente nei confronti di nuovi clienti.
Aumenti la complessità, diminuisci le vendite.

Come faccio se possiedo già un sito web del mio ristorante?2020-05-02T19:22:24+02:00

Se possiedi già un sito web del tuo ristorante, noi di D-Commerce, possiamo trovare la giusta modalità per implementare il servizio di food delivery integrandolo con il tuo sito web senza dover acquistare un nuovo dominio.

Se questo è il tuo caso, contattaci così possiamo parlarne insieme.

Gestione ordini

Come avviene l’ordinazione?2020-05-02T19:22:04+02:00

Le ordinazioni avvengono in 3 semplici step senza l’obbligo di doversi registrare:

  1. Il cliente una volta entrato nel sito web controlla se la sua zona rientra tra quelle in cui è possibile consegnare a domicilio;
  2. Una volta verificata la zona, sceglie in modo semplice, senza uscire dalla pagina, quali piatti o prodotti acquistare e li inserisce nel carrello;
  3. Dopo aver scelto tutti i prodotti procede con la fase di conferma e pagamento dell’ordine. Avrà un riepilogo dei piatti selezionati e dovrà semplicemente inserire i dati di fatturazione insieme a orario e data di consegna, per ricevere i prodotti a casa. Infine procederà con il pagamento. 

 

Come funziona per il pagamento dell’ordine?2020-05-02T19:21:59+02:00

Il pagamento può avvenire online tramite Paypal, Carta di Credito, Apple Pay e Google Pay, oppure si può attivare l’opzione di pagamento alla consegna.

Come gestisco date e orari degli ordini?2020-05-02T19:21:55+02:00

In base ai giorni e agli orari in cui si vuole consegnare a domicilio, che dovranno essere comunicati dal ristorante, verrà inserito un calendario digitale in cui impostare un numero massimo di ordini per slot di orario, per andare incontro alle necessità del ristorante.

Le ordinazioni si possono fare anche da cellulare?2020-05-02T19:21:50+02:00

Si, il sito web sarà completamente navigabile e user friendly sia da computer che da tablet e smartphone.

Come mi vengono notificati gli ordini?2020-05-02T19:21:46+02:00

I tuoi ordini verranno notificati direttamente all’interno del gestionale del sito, dove potrai visualizzare in tempo reale gli ordini, le notifiche e le anagrafiche dei clienti. Inoltre, anche se non sei collegato al gestionale, ti arriverà una notifica in tempo reale tramite una e-mail con tutti i dettagli dell’ordine.

Le vostre domande

Io lavoro molto bene con le telefonate, perché un mio cliente dovrebbe ordinare da un sito?2020-05-06T09:30:02+02:00

Il mercato del delivery nell’ultimo periodo è cambiato repentinamente segnando un aumento del 274% di utenti. Nuovi clienti, nuova concorrenza, nuove difficoltà. Bisogna essere più competitivi ed organizzati degli altri. Utilizzare un sito web ti permette di gestire più chiamate contemporaneamente, risparmiare tempo e garantire ai clienti un modo diretto per acquistare online. Inoltre, potrai raggiungere tutte quelle persone che fino ad oggi non ti avevano mai chiamato perché abituate a fare degli ordini online senza telefonare.

Come faccio se il mio ristorante ha un menu molto grande? Devo per forza acquistare un pacchetto dal costo più alto?2020-05-08T19:27:49+02:00

Se hai uno o più menu con tanti piatti e/o prodotti per i tuoi clienti, ti consigliamo di scegliere il pacchetto che più si avvicina alle tue esigenze. Se vuoi avere maggiori informazioni sui pacchetti ti invitiamo a contattarci per saperne di più. Il numero di piatti potrà essere modificato liberamente in futuro una volta imparato a gestire autonomamente il sito. I numeri indicati nei pacchetti si riferiscono al numero di piatti che inseriremo e personalizzeremo noi per il vostro ristorante.

Se apro un mio sito di food delivery, posso continuare a lavorare con Just Eat?2020-05-08T19:28:09+02:00

Sì, puoi continuare a lavorare con Just Eat e le altre piattaforme di food delivery, gestendo entrambi gli strumenti contemporaneamente, così da avere maggiore visibilità e presenza sul web. Ovviamente il nostro consiglio è di cercare di indirizzare il maggior numero di clienti all’utilizzo del tuo sito web attraverso promozioni e menu speciali.

È possibile creare campagne promozionali personalizzate all’interno del sito?2020-05-02T19:21:03+02:00

Sì, puoi creare campagne promozionali personalizzate come codici promo, offerte sui prodotti, menu speciali per eventi, feste e catering.

Posso fare Take Away?2020-05-08T19:28:26+02:00

Certamente! Oltre che effettuare consegne a domicilio puoi cominciare fin da subito anche ad offrire un servizio take away (d’asporto), in modo da organizzare il ritiro senza creare file inutili davanti al tuo locale. Il servizio Take Away è incluso nel pacchetto Prime, oppure può essere acquistato separatamente. Contattaci per saperne di più.

Se il ristorante è chiuso posso ricevere ugualmente delle ordinazioni?2020-05-02T19:20:37+02:00

Sì, anche nei giorni e negli orari in cui il tuo ristorante è chiuso puoi ricevere ordini per i giorni successivi. 

Hai altre domande?
Contattaci

Uno dei nostri esperti sarà disponibile per rispondere a tutte le tue esigenze. 

Altrimenti scrivici sui Social